ACQUISTI

I primi 20 anni di Transportonline

5 febbraio 2016

La Community della logistica merci, nata nel 1996 festeggia il 20° Anniversario mandando in pensione, dopo 90 anni, la guida cartacea

Transportonline festeggia il suo 20° anniversario inaugurando una nuova Home page del portale web, ottimizzata per la ricerca delle aziende registrate (con l’esclusivo servizio di Partenza – Arrivo) e per la consultazione della rassegna stampa quotidiana.

Transportonline è il braccio web degli editori della Guida Tuveri (nata nel lontano 1926, 90 anni fa) che, affacciatisi al nuovo mondo internet in occasione dello SMAU del 1995, hanno prontamente preparato la prima versione on line della guida presentandola al Transpotec dell’anno successivo. Dei pionieri che, intraviste le potenzialità del web, hanno così offerto visibilità internazionale alle aziende di trasporto italiane accreditate in guida. Così, all’edizione cartacea della Guida Tuveri, gli editori hanno affiancato lo strumento di comunicazione che ha stravolto le dinamiche editoriali.

Oggi, con l’utilizzo sempre maggiore di smartphone e tablet l’editoria tradizionale si è trasformata; molti dizionari, guide telefoniche, prontuari oggi vengono sempre più consultati via internet e così, dopo 20 anni di pubblicazione parallela alla Guida, l’editore Tuveri festeggia il 20° anniversario di transportonline mandando in “pensione” il supporto cartaceo che lascia il testimone alla rete per continuare a permettere alle oltre 12.000 aziende registrate di avere nuovi contatti commerciali e nuove opportunità di business.

Ai lettori di Uomini e Trasporti un regalo: la registrazione gratuita al profilo Premium e un Omaggio di Tuveri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home