ACQUISTI

Coil Liner Ultra, il superleggero con giudizio

12 febbraio 2016

La gamma Coil Liner di Krone si amplia con il nuovo Ultra in versione modificata per ridurre la tara, ma senza gravare sulla tenuta strutturale. Un “super leggero”, ma non troppo

Il nuovo semirimorchio presentato da Krone viene definito come un “super leggero” anche se in realtà lo è solo parzialmente. Stiamo facendo riferimento al Coil Liner Ultra, una versione che dispone di una tara ridotta rispetto al Coil Liner standard, senza però raggiungere quelle estremizzazioni di alcuni superleggeri. 

Krone ha alleggerito di circa 350 kg il modello Ultra rispetto al Coil Liner standard e poi ha aggiunto questo “Coil Liner Ultra modificato” che porta a 600 kg il risparmio sulla tara inserendo longheroni segnati da una particolare nervatura così da sopperire al minore spessore di telaio e pianale; inoltre porte, paracabina e bombole dell’aria sono in alluminio, così come i cerchi in lega leggera.

Queste le altre caratteristiche del Krone Coil Liner Ultra modificato: altezza collo anteriore 152 mm, ganci nave, buca da 8,8 m, kit tasche per le piantane (10 paia lungo le longherine esterne tre nella parte centrale del collo, due nella traversa anteriore e due nella traversa posteriore), zampe Jost, tre assali BPW ET120 con il primo sollevabile e il terzo sterzante, freni a disco di 430 mm, pneumatici 385/65 R22,5 con sei cerchi in lega, serbatoio aria di alluminio, due cassette porta attrezzi di ferro, porta bancali da 32 tipo Slim, doppio portastecche, tanica acqua, tetto scorrevole di alluminio sollevabile idraulicamente di 500 mm con regolazione in altezza, altezza utile interna di 2,8 m, quattro file di stecche perimetrali di alluminio, testata di alluminio, porte posteriori di alluminio con quattro chiusure interne, teli laterali con cricchetto tenditore. Il tutto per una tara di 7.580 kg e la conformità al certificato di sicurezza del carico EN12642XL.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home