ACQUISTI

Accordo Iveco-Fraikin per il renting

17 febbraio 2016

Iveco e Fraikin Italia firmano una partnership strategica per lo sviluppo del noleggio a lungo termine dei veicoli commerciali e industriali in Italia

Iveco ha sottoscritto un accordo strategico con Fraikin Italia – il Guppo Fraikin è un noleggiatore europeo di veicoli commerciali e industriali, con la più grande flotta di veicoli multimarca e multifunzione (55.487 veicoli di cui 49.386 di proprietà e 6.101 in gestione) e la più estesa rete dedicata con 180 filiali in 15 Paesi – per sviluppare il noleggio a lungo termine dei veicoli commerciali e industriali in Italia.

Fraikin Italia riconosce così a Iveco e alla sua rete italiana il ruolo di partner ideale attraverso il quale fornire contratti di noleggio a lungo termine per investimenti sui veicoli nell’ordine di 8 milioni di euro nell’anno in corso e di 12 milioni di euro nel 2017. Le due aziende uniscono le rispettive competenze per offrire ai clienti Iveco la soluzione del noleggio a lungo termine come un’offerta complementare all’acquisto del veicolo nuovo. Un’offerta che mirerà a ottimizzare il parco veicoli e i relativi costi di gestione.

Fraikin è entrata nel mercato italiano nel 2015, firmando numerosi contratti nell'ultimo trimestre consentendo ai clienti di godere del valore aggiunto noleggio “full-service”.

«Questa firma - secondo Pierre Lahutte, Iveco brand president - conferma la capacità di Iveco nel saper cogliere le opportunità offerte dal mercato, al fine di soddisfare al meglio le attese dei nostri clienti, sensibilmente mutate in questi anni di crisi, in particolare quelli che ne escono sottocapitalizzati. Iveco può contare sulla migliore Rete di Concessionarie presente sul territorio italiano: siamo certi che con il loro supporto riscontreremo un aumento delle vendite di veicoli Iveco grazie alle soluzioni di noleggio proposte da Fraikin Italia»

Per Pierre-Louis Colin, presidente di Fraikin: «Fraikin compie un ulteriore passo nel suo sviluppo in Italia firmando una partnership importante con il costruttore Iveco. Questo accordo prevede che Fraikin diventi in Italia un partner strategico di Iveco per proporre, attraverso la Rete del costruttore italiano, le proprie soluzioni di noleggio full-service.»

in foto: Pierre-Louis Colin, presidente di Fraikin e Pierre Lahutte, Iveco brand president

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home