ACQUISTI

Opel Combo brilla nel rapporto Dekra sugli usati

4 marzo 2016

Il piccolo commerciale del costruttore tedesco vince nel segmento dei mid van

Il Rapporto Dekra 2016 sui veicoli usati ha premiato l’Opel Combo come il migliore nel segmento dedicato ai multispazio (station wagon a tetto rialzato e piccoli furgoni), passato indenne dalle valutazioni sulle revisioni previste a termini di legge. Il rapporto annuo pubblicato da Dekra si basa sull'analisi delle difettosità rilevate nel corso delle revisioni e permette pertanto di trarre conclusioni sulla qualità dei veicoli. Una particolare attenzione viene riservata ai danni delle parti soggette a usura, come freni e ammortizzatori. L'analisi si basa sui dati provenienti da 15 milioni di revisioni condotte su veicoli di undici categorie diverse.

«Ottenere un riconoscimento nel Rapporto Dekra sulle auto usate è sempre un risultato speciale, dato che la qualità dei veicoli viene misurata indipendentemente dal prezzo di listino - ha dichiarato Frank Hägele, Opel Fleet Director - Combo è un esempio nella propria categoria grazie all'affidabilità del veicolo, che costituisce un fattore di costo fondamentale, soprattutto per gli operatori commerciali.»

La gamma dei veicoli commerciali, che oltre al Combo comprende anche Vivaro e Movano, costituisce un pilastro fondamentale nella strategia di crescita Opel Drive! 2022 che prevede, tra l'altro un aumento dell'80% delle vendite di veicoli commerciali, per arrivare a 150.000 veicoli all'anno.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home