ACQUISTI

Il van elettrico di Nissan in versione limitata con batteria acquistata

8 marzo 2016

Nel listino dell’e-NV-200 compare una nuova versione Elite Limited Edition più curata e raffinata e pensata in particolare per il noleggio

Tira aria buona sul mercato dei veicoli commerciali. Aria super, anzi, come super è l’ammortamento introdotto con la Legge di Stabilità che consente di portare in ammortamento appunto il 140% del costo di acquisto dei beni strumentali, e quindi anche dei veicoli da lavoro. Mai come in questo momento cioè una spesa maggiore per acquistare un veicolo nuovo, anche magari per entrare in possesso di quel veicolo giudicato fino a ieri troppo costoso, ma in fondo fatto apposta per le missioni della propria azienda, può essere facilmente recuperata. È il caso per esempio di un veicolo elettrico come il Nissan e-NV200 che rinnova il listino inserendo, accanto ai modelli a 4 e 5 porte con batteria noleggiata, anche una versione Van particolare, laElite Limited Edition”, dedicata al settore del noleggio e disponibile con la stessa motorizzazione da 109 cv, ma soltanto con la batteria in acquisto e nella versione 4 porte.

In pratica rispetto alle altre versioni questa si presenta più curata e raffinata. Ma soprattutto – se i numeri ci assistono – il suo vantaggio è quello di trasformare gli oneri della batteria da canone di noleggio a prezzo di acquisto, così da farlo rientrare nella voce da inserire in ammortamento. E quindi a conti fatti potrebbe diventare maggiormente conveniente. Ma di cosa dispone questa Elite Limited Edition? La dotazione di serie è particolarmente ricca e comprende ABS, VDC (il sistema che corregge le brusche perdite di aderenza grazie a un impianto frenante che entra in azione sulle singole ruote così da garantire maggiore controllo e stabilità su fondi irregolari), cerchi in acciaio da 15", chiave intelligente, 2 casse audio, 1 porta laterale scorrevole destra lamierata, 2 portelloni posteriori pannellati, Cavo Modo2 da 10A per ricarica domestica, cavo Modo3 da 16A per ricarica da wall box domestica o da infrastruttura pubblica, paratia divisoria vano guida/vano di carico lamierata, ganci vano di carico scorrevoli, ruota di scorta. Completano l’offerta il pacchetto Comfort+Efficient+Navi+Plus+Carica batteria da 6kW con sedili riscaldabili.

Il prezzo al pubblico Iva esclusa è di 29.836 euro. Quello chiavi in mano (incluse Iva, 829 euro di messa in strada, spese notarili, imposte e tasse) sale a 37.229 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home