ACQUISTI

UNA SFIDA A COLPI DI IMMAGINE: FAI SBOCCIARE IL TUO CAMION!

9 marzo 2016

È stato un inverno caldo, con una coda finale un po’ bagnata. Ma la primavera ormai è pronta in ribalta per essere caricata su questo bizzarro 2016. Non siamo impazziti. Questo richiamo alla natura serve per ricordare – se mai ce ne fosse bisogno – che terra e cielo seguono regole e ritmi precisi, a volte capricciosi, ma comunque netti. Ma quanto questi ritmi condizionano il lavoro che si fa con un camion? Quanto cioè un veicolo pesante segue i tempi della natura? Il primo pensiero corre al carico che ci si porta dietro e a quanto le stagioni condizionano la merce che si distribuisce. Ma c’è anche qualcosa di più: oggi malgrado molti lo considerino ancora “sporco e cattivo”, il camion è tra i veicoli meno inquinanti che si muovono sulla strada, spesso tra i più tecnologicamente avanzati. Tutti dati certi, argomentabili a parole. Ma se voi doveste con una foto esprimere questo concetto, cosa inquadrereste?

È questa la sfida che vi lanciamo oggi, una sfida a colpi di immagini. L’invito è quello di postare sulla nostra bacheca Facebook le vostre foto ispirate al tema:


                    LA RELAZIONE AMICHEVOLE TRA CAMION E AMBIENTE


Noi valuteremo tutte quelle che arriveranno da oggi fino al 21 marzo. Quella considerata più bella e più espressiva diventerà la foto di copertina della prima settimana di primavera. Inoltre le prime otto foto selezionate saranno pubblicate sull’edizione cartacea di Uomini e Trasporti. Agli otto autori andrà un abbonamento gratuito per un anno alla rivista. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home