FINANZA E MERCATO

Corso di Eccellenza per la specializzazione in Trasporti e Logistica

26 marzo 2016

Formare figure professionali che siano in grado di attivare processi di gestione che utilizzino le diverse modalità di trasporto ed abbiano un approccio lineare alla logistica sostenibile. È tra gli obiettivi del corso di eccellenza organizzato dall’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento,in sinergia con la Giordano Editore.

I contenuti del corso sono finalizzati a sviluppare competenze di pianificazione dei viaggi, programmazione delle attività, amministrazione, coordinamento e controllo. Il programma del corso è articolato nelle sezioni: Trasporti, Territorio e Infrastrutture; Diritto dei trasporti; Matematica per l'economia; Economia applicata ai trasporti e alla logistica; Economia e gestione delle imprese di trasporto; Sistemi di informatica e telematica.

Il corpo docente è composto da esperti del settore, da docenti universitari per i diversi corsi e da alti profili professionali per le materie specialistiche. La direzione del corso è affidata al prof. Rocco Giordano.

I partecipanti saranno seguiti da un gruppo di tutor dell’Università che promuoveranno forum di discussione, web seminar in diretta e supervisioneranno la realizzazione del project work.

Per accedere al corso, i partecipanti dovranno avere un diploma di scuola superiore; il corso ha la durata di un anno con la possibilità di prorogare gratuitamente per un altro anno e prevede un esame finale elaborato dal Tutor insieme al Coordinatore del corso. Il corso varrà fino a un massimo di 30 crediti formativi.

I partecipanti, dopo aver completato il corso e dopo il giudizio favorevole di referee esterni, potranno vedersi pubblicati i lavori sulla "Rivista on line Sistemi di Logistica" e saranno presentati dal Coordinatore a Società del settore per un loro inserimento nel mondo del lavoro. L’iscrizione al corso ha il costo di 2.000 euro a partecipante.

Maggiori informazioni nel documento allegato e: universita' degli studi Giustino Fortunato, tel 0824 216057, email. info@unifortunato.eu/orientamento@unifortunato.eu; giordano editore, tel: 081-833287, Email. segreteria.giordanoeditore@gmail.com.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home