ACQUISTI

Binotto B3, il «velocista» dei cilindri

1 aprile 2016

Il costruttore veneto lancia una nuova generazione di cilindri per ribaltabili caratterizzato da maggiore produttività ed efficienza

Si chiama B3 ed è la nuova generazione di cilindri per autocarri ribaltabili, rimorchi e semirimorchi prodotta dalla Binotto. Il nuovo modello di cilindro garantisce una maggiore produttività ed efficienza, ma soprattutto assicura un ciclo di ribaltamento molto veloce e sicuro, fino a 3 volte più rapido rispetto ai competitor.

La tecnologia del B3 è un’evoluzione del cilindro standard Binotto, potenziata da un ulteriore sistema di cuscinetti interni che permette al cilindro di lavorare alla massima velocità, senza alcun rischio di influenzare il ciclo vita del cilindro.

La nuova applicazione è meno rumorosa e produce un minore attrito, mentre è aumentata la protezione del cilindro maggiore e la guarnizione ha una durata più lunga.

Utile in ogni occasione in cui possono essere utilizzati i ribaltabili, il B3 troverà comunque le sue maggiori applicazioni nel settore cava cantiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home