ACQUISTI

Citroën «veste» il Berlingo e la 2CV con colette

1 aprile 2016

Per celebrare i 65 anni della 2CV Fourgonette e i 20 anni di Berlingo, Citroën regala ai due modelli un look inedito, studiato appositamente per colette, il celebre negozio parigino

In occasione dei 65 anni della 2CV Fougonette e dei 20 anni di Berlingo, Citroën ha riunito i due veicoli creando una mini flotta personalizzata per colette, la celebre boutique che ha i suoi locali al numero 213 di rue Saint Honoré a Parigi. La collaborazione tra i due marchi francesi, unisce la passione che hanno in comune per la novità e la distinzione.

Nascono così i due veicoli unici:

- Classica lamiera ondulata per Berlingo, qui in versione elettrica, per attraversare Parigi e garantire le consegne del concept-store per tutta la durata dell’operazione.

- Il colore blu, che identifica il negozio, è stato adottato anche per il logo Citroën, che per l’occasione si presenta con un look rétro adottato anche da colette che inaugura un logo vintage. La creazione è opera dell’artista plastico Steve Pitocco, che utilizza una tecnica di verniciatura manuale, come vuole la tradizione di questi primi veicoli commerciali.

- La reinterpretazione dei due veicoli è firmata dal centro stile Citroën. Il direttore Alexandre Malval ha curato ogni dettaglio della trasformazione “old to new“ per la 2 CV Furgone e “new to old”* per il Berlingo. 

Da fine aprile sulle strade della capitale francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

VIDEO

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home