ACQUISTI

12 aprile: un Volvo FH16 750 guidato da quest'uomo cercherà di partire trainando un intero treno

6 aprile 2016

L'uomo che vedete nella foto ha un curriculum che incute rispetto: ha vinto la competizione che elegge "l'uomo più forte del mondo". Occasione ghiotta per Volvo Trucks di metterlo alla guida di un camion che vuol dimostrare di essere, grazie al cambio con primini, il "più forte del mondo". Una forza al quadrato per smuovere un lungo treno carico di container. Tutto su YouTube

Riuscirà quest’uomo dai muscoli scolpiti, che vanta nel suo curriculum di essere stato il vincitore della competizione “L’uomo più forte del mondo”, a far spostare da fermo un pesantissimo treno merci trainandolo con un Volvo FH16 da 750 cv? La risposta in realtà contiene una sfida: quella che si svolgerà il prossimo 12 aprile alle ore 10:00 sul porto di Goteborg e che sarà trasmesso sul canale YouTube della casa svedese. Ma attenzione perché l’uomo più forte del mondo, al secolo Magnus Samuelsson, sarà aiutato non soltanto da un giornalista esperto in veicoli pesanti, come Brian Weatheley, ma anche dal nuovissimo cambio automatico I-Shift con primini, lanciato ufficialmente da poche settimane e che consente – così promettono in Volvo Trucks – di partire e viaggiare con una massa totale massima fino a 325 tonnellate. Risultato unico per un camion prodotto in serie.

Intanto il gigante svedese – com’è stato ribattezzato Samuelsson – si sta allenando, mentre gli uomini di Volvo Trucks stanno mettendo insieme il treno con i vagoni stracarichi di container, sistemati uno sopra all’altro. Se volete un assaggio di questi preparativi potete dare un’occhiata al video pubblicato in questa pagina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

VIDEO

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home