ACQUISTI

Nuova autoradio Continental, il digitale chiede strada

6 aprile 2016

OE Line 2 è il nuovo sistema audio di Continental che offre alti standard di affidabilità e qualità del suono per ascoltare la radio su qualunque mezzo come in auto

È a marchio Continental la nuova famiglia di autoradio OE Line 2, caratterizzata da un’alta qualità del suono, semplicità d’uso e affidabilità a cui si aggiungono avanzate funzionalità, come il tuner mondiale, il Bluetooth® integrato e il sintonizzatore radio digitale DAB, il tutto nello standard 1-DIN.

Pensata in particolare, per chi percorre tragitti a lunga percorrenza (come agli autisti di mezzi pesanti), ma anche per chi opera in condizioni off-road, dove lo strumento digitale rappresenta un valore aggiunto, offrendo una qualità di ascolto migliore. Ed è per questo che l’autoradio è possibile installarla in ogni tipo di mezzo, dal settore agricolo, al movimento terra, ai truck, bus, veicoli speciali, nautica e anche auto.

La nuova linea Continental di autoradio OE Line 2 si compone di 16 modelli, alcuni hanno il sintonizzatore radio con ingombro ridotto (115mm di profondità) che permette una facile installazione anche in alloggiamenti poco profondi; altri aggiungono il lettore CD/MP3.

La versione base include, tra le sue funzioni, un tuner radio universale, la presa USB e Aux-In frontali mentre la versione high-level si arricchisce delle tecnologie Bluetooth®, sintonizzatore radio digitale DAB e CD/MP3. Tutte le versioni sono disponibili con alimentazione a 12V o 24V e con illuminazione del display e dei pulsanti.

Funzionalità principali

- Sintonizzatore radio DAB (Digital Audio Broadcasting) per ottenere la massima qualità del suono grazie alla tecnologia digitale.
- Sintonizzatore RDS Universale: permette la ricezione delle frequenze AM/FM in tutto il mondo, semplicemente impostando dal menu la regione geografica in cui ci si trova.
- Bluetooth® integrato: per telefonare e ascoltare musica in streaming dallo smartphone in tutta sicurezza anche durante la guida. È dotato sia di microfono integrato nel frontale della radio sia di microfono esterno a filo da fissare nella posizione più congeniale all’interno del veicolo.
- Display LCD con angolo di visuale -30°/+30° e illuminazione ambra o blu.
- Memoria di Backup: permette di mantenere in memoria le impostazioni e i programmi preselezionati anche nel caso in cui l’alimentazione venga scollegata.
- Porta USB frontale: per ascoltare la propria musica preferita caricata su una chiavetta USB.
- Ingresso AUX: per collegare un dispositivo musicale esterno.
- Funzione LOGIC On/Off: per salvaguardare la batteria del veicolo, limitando l’utilizzo della radio a 1 ora quando il motore è spento (ON) o impedendo l’accensione a motore spento (OFF).

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home