ACQUISTI

Nokian Hakka Truck Drive, il trattivo anti-fango e neve premiato dai tedeschi

8 aprile 2016

La scanalatura a V della gomma finlandese impedisce al materiale presente sul percorso di entrare nel battistrada, assicurando una presa ideale sulla strada. E il 43% dei lettori di Busplaner premia la scelta

Per il 43% dei lettori della più importante rivista dell'industria tedesca lo pneumatico trattivo Nokian Hakka Truck Drive è il più innovativo del settore. Utilizzati su bus e veicoli da trasporto merci, le coperture dell’azienda finlandese presentano un disegno a V a forma di freccia sulla superficie dello pneumatico che impedisce al fango e alla neve di entrare nelle scanalature del battistrada, mantenendo così una maggiore presa sulla strada. Durante il processo di usura della gomma, inoltre, emergono gradualmente scanalature supplementari e le lamelle si rigenerano automaticamente.

Lo pneumatico è stato progettato per le mutevoli condizioni atmosferiche in Europa Centrale ha eccellenti resistenza all'usura e stabilità di guida che lo rendono idoneo anche in condizioni di guida estrema. Il trattivo della famiglia Hakka Truck completa la gamma che già comprende pneumatici per l'asse anteriore e per i rimorchi.

Ricordiamo che Nokian Tyres è specialista in pneumatici invernali per i professionisti del trasporto pesante, avendo sviluppato la prima copertura di questo tipo nel 1934 ed è il produttore più a nord del pianeta. Ha realizzato nel 2015 un fatturato di 1.360 miliardi di euro, impiegando oltre 4.000 dipendenti. In Europa, Nokian Tyres opera con proprie società di vendita in 10 Paesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home