ACQUISTI

‘Forza Roma, forza lupi’: ecco il semirimorchio giallorosso di TMT

12 aprile 2016

Un semirimorchio Conchiglia con pianale Walking Floor è stato dipinto ed allestito con i simboli della squadra di calcio della Capitale

Il calcio è una fede, lo sappiamo tutti. E cosa c’è di meglio, se fai allestimenti per semirimorchi, che prepararne uno dedicato alla propria squadra del cuore? Ecco allora che la TMT Costruzioni di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) ha pensato bene di dipingere con i colori della Roma un proprio mezzo, il Conchiglia E00 "AS Roma" con piano mobile. Si tratta di un semirimorchio con pianale Walking Floor polifunzionale ed estremamente efficiente. Il suo telaio autoportante è in acciaio Domex S700 ad alta resistenza che garantisce robustezza e allo stesso tempo leggerezza, adatto per quasi tutti i trasporti general cargo, dai colli ai materiali sfusi con la sua capacità di carico di 92 m3 (33 europallets) e una lunghezza utile interna di 13.400 mm. Il peso è di 39.000 kg, le dimensioni 13.600x2.470. La furgonatura è autoportante in alluminio, mentre telaio e ralla sono in acciaio Domex S700. Il piano presenta 21 doghe da 6 mm, la gommatura è Pirelli. Il semirimorchio ha sia EBS che RSS, con 1° e 3° assale sollevabile e autosterzante.

L’idea di celebrare Totti e compagni e portare i colori giallorossi in giro per le strade italiane è apparsa da subito ben riuscita, tanto che Antonello Venditti – famoso tifoso romano – ha postato su Istagram la foto del “lupetto” del trasporto merci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home