LEGGI E POLITICA

Il sottosegretario Vicari all’autotrasporto: «Stiamo lavorando per attuare presto gli stanziamenti»

12 aprile 2016

È un messaggio  positivo quello che lancia all’autotrasporto il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Simona Vicari, per rassicurare il settore che il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) sta lavorando per attuare gli stanziamenti attesi. Rispetto al Ferrobonus e al Marebonus, il sottosegretario precisa che «il MIT ha già provveduto ad intraprendere tutti i passaggi necessari per ottenere l’autorizzazione da parte della Commissione Europea», procedura necessaria prima di poter procedere all'erogazione dei fondi. 

Per quanto riguarda  le deduzioni forfettarie, invece, Vicari puntualizza che in questo caso il lavoro è portato avanti a quattro mani con il ministero dell’Economia e delle Finanze, allo scopo «di quantificarle in linea con le aspettative del settore dell’autotrasporto».

Per quanto riguarda infine i contributi finalizzati alla formazione professionale del comparto, il sottosegretario con delega all’autotrasporto informa che proprio venersì 15 aprile «ci sarà poi un ulteriore incontro con le associazioni di categoria per la definizione delle procedure operative».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home