ACQUISTI

I muscoli Kögel per l’edilizia

15 aprile 2016

In occasione del Bauma 2016, Kögel dedica al mondo edile una novità: un cassone ribaltabile a tre assi completamente isolato per il trasporto di asfalto, con volume di carico di 24 metri cubi

Kögel presenta per la prima volta il suo nuovo rimorchio ribaltabile a 3 assi per asfalto e pietrisco, con cassone completamente isolato, così come richiesto dalle normative.

Con volume di carico di 24 m³, è una variante con un fondo del cassone di 5 mm di spessore e una parete posteriore di 4 mm di spessore, entrambi in acciaio temprato Hardox 450 e pareti laterali in lamiera d'acciaio S700 da 4 mm ad alta resistenza.
Completano le dotazioni un dispositivo di misurazione a quattro punti e un indicatore di temperatura con una stampante opzionale. Sul display vengono mostrati, alternativamente, i quattro punti di misurazione singoli e la temperatura media.
L'isolamento è ottenuto con un materiale duro plastico ad alte prestazioni, particolarmente indicato per temperature molto elevate, fino a 200 °C. Il rivestimento esterno, così come anche il telaio e il cassone, è protetto dalla corrosione grazie alla tecnologia nanoceramica e al rivestimento cataforetico verniciato UV. Per l'isolamento verso l'alto viene utilizzata una copertura scorrevole resistente al calore, tutto coò garantisce una stabilità termica dell'asfalto nettamente maggiore.
Anche il nuovo rimorchio ribaltabile per asfalto dispone della prolunga del cassone con sbalzo di 170 mm consentendo al semirimorchio l'impiego con finitrici e non aggiungervi uno scivolo. Per il cliente questo si traduce in un risparmio di peso e di denaro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home