ACQUISTI

Padoan: come ti cambio il serbatoio

16 aprile 2016

Nuove soluzioni per gli accessori che verranno applicate all’intera gamma di serbatoi olio, gasolio e combinati

Padoan al Bauma di Monaco ha presentato una serie di prodotti innovativi che verranno applicati all’intera gamma di serbatoi. Tra questi un nuovo tappo di carico olio basso che sarà standard su tutti i serbatoi, con dimensioni ridotte rispetto al tappo alto (più basso di circa 30 mm, per un’altezza di 41 mm).

Padoan ha poi studiato la possibilità di applicare ai serbatoi olio un unico filtro di ritorno a 6 fori di fissaggio per portate fino a 250 l/min, migliorando così la tenuta e la stabilità del componente.

Le attuali guarnizioni del kit di fissaggio serbatoio passeranno dal PVC all’EPDM, una speciale gomma sintetica, con una superficie di contatto che limita la formazione di umidità interna e il ristagno d’acqua. Le proprietà elastoplastiche dell’EPDM restano costanti nel tempo ed evitano l’irrigidimento del materiale; inoltre viene migliorata l’aderenza e la tenuta delle fascette e dei supporti al serbatoio e ridotta l’usura per sfregamento sul serbatoio.

Su tutte le tipologie di serbatoi verranno poi utilizzate le fascette in inox, aumentando la resistenza all’ossidazione e la tenuta nel tempo rispetto all’acciaio verniciato.

Infine è stato introdotto un nuovo tipo di valvola a farfalla orientabile (in foto) per garantire più flessibilità nelle attività di montaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home