ACQUISTI

L’app Truck Parking Europe ora la scarichi sul TomTom

26 aprile 2016

Unite le funzionalità dell’app TomTom Remaining Driving Time, che ricorda ai conducenti quando effettuare il periodo di riposo con l’app Truck Parking Europe, che individual i parcheggi idonei per i camion, per fornire ai conducenti un’unica soluzione per guidare e sostare in modo sicuro

La app Truck Parking Europe è ora disponibile sui navigatori TomTom. Sia gli utilizzatori dei TomTom BRIDGE, così come dei TomTom Serie PRO 8, ossia i driver terminal di alta gamma compatibili con TomTom WEBFLEET, saranno in grado di scaricare l’app TPE, che dispone del più ampio e aggiornato database di aree di parcheggio in Europa, direttamente sul proprio dispositivo.

Sapere quando e dove è possibile prendersi la propria pausa nel modo più sicuro e confortevole e nel rispetto della normativa relativa ai tempi di riposo è una sfida quotidiana per i conducenti di veicoli pesanti. 

Unendo le funzionalità dell’app TomTom Remaining Driving Time (RDT), che ricorda ai conducenti quando sono tenuti a effettuare la successiva sosta, e l’app Truck Parking Europe (TPE), che mostra dove si trovano parcheggi idonei per i camion, è possibile per i conducenti di disporre delle informazioni utili sia per guidare sia per parcheggiare in modo sicuro, in un’unica soluzione.

Truck Parking Europe è già disponibile per smartphone e conta oltre 150 mila download; tuttavia, questa è la prima volta che è disponibile per i dispositivi dedicati alla navigazione per mezzi pesanti.

«Aiutare i conducenti a guidare in modo più sicuro è uno degli obiettivi primari tra quelli proposti dalla piattaforma aperta di TomTom – ha spiegato George de Boer, International Alliance Manager di TomTom - Offrendo Truck Parking Europe come funzionalità integrata per i driver terminal TomTom, siamo in grado di aggiungere un altro componente al nostro portfolio di proposte per i conducenti di camion, tra i quali la navigazione per mezzi pesanti, l’app Remaining Driving Time, il nuovo OptiDrive 360 per truck e autobus, l’integrazione completa con il sistema di fleet management e il nostro WEBFLEET tachograph manager».

Niels de Zwaan, Direttore di Truck Parking Europe, ha aggiunto: «Combinando l’app TPE con l’app TomTom RDT, i conducenti professionisti conoscono esattamente quando e dove trovare le aree di sosta più raccomandate, disponibili nell’ampio database europeo. Questo aiuta ad assicurare una guida senza preoccupazioni e può contribuire a incrementare la sicurezza su strada».

L’app può essere scaricata sui dispositivi TomTom PRO8 attraverso la piattaforma MDM (Mobile Device Management) di TomTom Telematics e sarà disponibile per il download dall’App Store di TomTom Bridge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home