ACQUISTI

Bandag BRR-UWB, battistrada Ultra Wide Base per pneus ricostruiti di megarimorchi

27 aprile 2016

Il nuovo disegno della gomma garantisce grande resistenza all’usura e prolunga la vita dello pneumatico trailer nel traffico regionale

Si chiama Bandag BRR-UWB ed è un nuovo battistrada Ultra Wide Base pensato per i mega-trailers. Lo produce Bandag, marchio Bridgestone leader mondiale per gli pneumatici ricostruiti di qualità premium, che lo lancia in Europa indirizzandolo al trasporto regionale: un settore, come dice Harald Van Ooteghem, senior manager di Bandag, «che deve affrontare viaggi con frequenti cambi di carico, curve strette e condizioni stradali imprevedibili».

L’innovativo battistrada “Application Specific” BRR-UWB è caratterizzato da un design e una mescola unici: il disegno è meno profondo e questo riduce la rolling resistance e il consumo di carburante, mentre la forma delle scanalature drena l’acqua in maniera efficiente, per una maggiore tranquillità sul bagnato. Bandag BRR-UWB estende così le performance e la durata degli pneumatici a profilo ribassato, con un design piatto che consente di adattarsi facilmente a numerose tipologie di carcasse. L’elevato chilometraggio permette inoltre tempi di inattività contenuti che si traducono in un minore costo/chilometro.

Il battistrada è disponibile nelle misure 445/45R19.5, 455/50R22.5 e 435/45R22.5 e può essere utilizzato su carcasse Bridgestone o di altri brand premium del settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home