ACQUISTI

Thermo King V-200s, la refrigerazione si fa compatta

28 aprile 2016

Un design più compatto, l’alimentazione presa dal veicolo e un refrigerante di nuova generazione della nuova unità di refrigerazione V-200s, consentono ai piccoli trasporti in regime del freddo maggiori capacità di carico ed ecocompatibilità

È studiata per rispondere alle esigenze del trasporto refrigerato di furgoni e autocarri di piccole dimensioni la nuova serie di unità di refrigerazione V-200s di Thermoking.

Un sistema alimentato dal veicolo con le medesime prestazioni della collaudata serie V-200 MAX ma con un design più compatto per adattarsi ai mezzi più piccoli che la ospiteranno. La serie V-200 offre una capacità di refrigerazione ottimale per veicoli fino a 10m³ per consegne di prodotti congelati e fino a 19m³ per consegne di prodotti freschi.

«Le aziende di distribuzione hanno la necessità di trasportare una gamma sempre più vasta di prodotti freschi per soddisfare le esigenze in continua evoluzione e le abitudini dei consumatori. Devono inoltre tenere conto della tutela dell'ambiente e dei loro guadagni – ha detto Eneko Fernandez, direttore prodotti per le unità per autocarri alimentate dal veicolo Thermo King in Europa, Medio Oriente e Africa – Con le nuove unità V-200s, le aziende di distribuzione possono ridurre l'impatto ambientale delle loro consegne, tenere sotto controllo i costi e allo stesso tempo stare al passo con i requisiti normativi e di settore.»

Le dimensioni ridotte del condensatore – identiche a quelle del modello V-100, sempre per piccoli mezzi – contribuiscono a ridurre la carica di refrigerante e il peso dell'unità andando ad aumentare il carico utile. Privo di un motore separato, anche le emissioni e l'inquinamento acustico sono ridotti, ideali quindi per le attività di distribuzione in ambito urbano.

Le unità alimentate dal veicolo della serie V-200s vengono fornite di serie con il refrigerante di nuova generazione R-452A, sviluppato da Thermo King in collaborazione con Chemours, conforme con il regolamento dell'Unione europea per la riduzione delle emissioni di gas fluorurati a effetto serra, una soluzione per i trasportatori sicura ed ecosostenibile per la refrigerazione di furgoni, autocarri e semirimorchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home