ACQUISTI

Renault Trucks T muove la logistica per Renault Sport in Formula 1

4 maggio 2016

Renault Trucks rinnova la partnership con Renault Sport gestendo la logistica della squadra impegnata, nella stagione 2016, in Formula 1

Renault Sport Formula One Team, quest’anno rientra nelle gare di Formula 1 e rinnova la sua collaborazione con Renault Trucks. Saranno infatti dei Renault Trucks T, dalla livrea giallo oro, equipaggiati con motore Euro 6 DTI 13 da 520cv a occuparsi dei trasferimento di monoposto, pezzi di ricambio e motorhome del team nelle diverse tappe dell’European Grand Prix. Si tratta di trattori 4x2 equipaggiati con una serie di soluzioni tecnologiche raggruppate nel pacchetto Fuel Eco, in dotazione ai mezzi: inibizione modalità power, eco cruise control con modalità ruota libera controllata Optiroll, compressore d'aria disinseribile, pompa sterzo a portata variabile, arresto automatico del motore. Il pacchetto Fuel Eco consente di ridurre il consumo di carburante dei veicoli fino al 4%.

Alla domanda perché Renault Sport Formula One Team ha scelto questi veicoli? La risposta è stata «per la qualità del prodotto, l’innovazione e la conformità agli standard Euro 6. La sicurezza attiva di questi veicoli è stata notevolmente migliorata rispetto al veicolo della generazione precedente, il Magnum. Inoltre il consumo di carburante si è notevolmente ridotto».

Ma Renault Trucks, con i suoi veicoli della gamma T, gestisce anche la logistica di altre attività di Renault Sport, in particolar Renault Sport Series e Formula E.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home