ACQUISTI

Visirun consente di seguire sul web Overland17

4 maggio 2016

Nasce Run the Land, il sito web che è un diario di viaggio in real time della 17° spedizione di Overland, quest’anno attraverso il sud Est Asiatico

È partita la diciassettesima edizione di Overland la spedizione ideata nel 1995 da Beppe Tenti che diventa un docu-travel televisivo dedicato agli appassionati di viaggi, avventura e motori. Quest’anno Overland toccherà Thailandia, Malesia, Cambogia e Myanmar. Partner di questa edizione è Visirun – azienda del gruppo Fleetmatics specializzata nella realizzazione di soluzioni tecnologiche per la gestione delle flotte aziendali – che attraverso il sito Run the Land consente di rintracciare in ogni momento le posizioni dei fuoristrada coinvolti nel viaggio attraverso il Sud Est Asiatico.

Ogni veicolo di #Overland17 è stato equipaggiato con un sistema di gestione satellitare che permette di generare report sui consumi dei singoli mezzi e, così, di tenere anche sotto controllo le emissioni. Ma il localizzatore diventa anche sinonimo di sicurezza, perché consente di avere una visione più allargata sui veicoli e sul viaggio; permette di controllare la pressione degli pneumatici, i chilometri percorsi, gli orari di partenza, di arrivo e di sosta di ogni veicolo.

La spedizione, partita il 21 marzo scorso, si snoda attraverso quattro stati; da Chiang Mai in Thailandia, città situata a 700 km a nord di Bangkok, approda in Myanmar, attraversando Malesia e Cambogia. Overland ritorna così in un’area geografica che aveva già visitato nel 1999 ma questo nuovo viaggio porta alla scoperta del cuore della Thailandia, quella più a nord e più autentica e del Myanmar, due territori che i diari televisivi di viaggio di Overland non hanno ancora raccontato.

«Da tempo Overland è diventato sinonimo di avventura, scoperta di luoghi remoti e, al contempo, attenzione e rispetto per l’ambiente – ha commentato Alberto Di Mase, Country Marketing Manager Italy di Visirun – Siamo davvero lieti di essere partner di questo grande progetto che sposa la nostra attenzione a un utilizzo ecologico e sostenibile di tutti i mezzi a motore».
Come per le passate edizioni, #Overland17 verrà trasmesso su Rai1 durante i mesi estivi (luglio e agosto). Anche sui canali social di Visirun e Overland è possibile seguire la spedizione in Asia attraverso le fotografie e le informazioni pubblicate quotidianamente.

In 20 anni e 16 spedizioni Overland ha percorso oltre 450.000 chilometri (circa 10 volte la circonferenza della Terra); in 1.600 giorni di viaggio ha attraversato 380 frontiere di Paesi appartenenti alle più diverse zone geografiche e fasce climatiche del globo; 170 sono le puntate messe in onda da Rai1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home