ACQUISTI

Truck Race 2016: Iveco scende in pista

4 maggio 2016

Il Team Schwabentruck, motorizzato Iveco, in gara nell’European Truck Race Championship 2016

Iveco supporta e sponsorizza, anche per la stagione 2016 dell’European Truck Race Championship, il Team Schwabentruck con due camion Stralis da competizione. Iveco sta inoltre per firmare un contratto biennale con il team per il 2016/2017 come main sponsor.

Al volante dei due mezzi saranno il tedesco Gerd Korber, tre volte campione dell’European Truck Race (1996, 2001 e 2003) e Markus Altenstrasser. Entrambi alla guida di Stralis 440 E 56 da competizione, della potenza di 1150 CV, sprigionata da un motore Iveco Cursor 13. 5,5 tonnellate di stazza, questi camion sono appositamente preparati per raggiungere una velocità massima di 160 km/h e sottoposti a un intensivo programma di collaudo presso il circuito di Most, in Repubblica Ceca e presso il circuito di prova Magirus di Ulm, in Germania, città in cui si trova anche il centro di progettazione Iveco per lo sviluppo della gamma heavy.

L’ultimo appuntamento della stagione sarà una gara di 24 ore che verrà disputata sul famoso circuito di Le Mans in Francia e a questo appuntamento Iveco non si limiterà alla gara in circuito, ma sarà presente anche nel paddock, con una esposizione di prodotti, un punto vendita del merchandising e una struttura ricettiva dedicata.

«Siamo orgogliosi di proseguire il nostro solido legame con il Team Schwabentruck – ha dichiarato Pierre Lahutte, Iveco Brand President – Si tratta di un’eccellente opportunità che Iveco coglie per dimostrare la qualità, la resistenza e le prestazioni dei propri prodotti e per entrare in contatto con i sostenitori del brand in tutta Europa.»

Il Team Schwabentruck è anche supportato dal marchio “OK TRUCKS”, dedicato alla vendita e alla commercializzazione dei veicoli usati certificati da Iveco che ora sul web si presenta con un nuovo sito – oktrucks.com – per offrire veicoli di tutti i brand, pensato per i clienti che desiderano acquistare veicoli usati che siano sicuri, affidabili, garantiti e certificati da Iveco.

 

il calendario delle tappe 2016 le trovi qui

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home