LOGISTICA

CargoWise One, un software globale per 56 sedi Globe Express Services

5 maggio 2016

Globe Express Services (fornitore di soluzioni personalizzate e globalmente integrate per la supply chain. GES offre una combinazione di servizi di Trasporto Aereo, Trasporto Marittimo e di Logistica) annuncia che potenzierà i propri processi aziendali adottando nei suoi 56 uffici distribuiti in 20 paesi (in Europa, Asia, America del Nord, Centro, Sud, Oriente e Africa) il software CargoWise One, una delle soluzioni logistiche che meglio si integra con il mondo logistico globale. 

CargoWise One è frutto dell’australiana WiseTech Global (società realizzatrice di soluzioni software cloud-based per la logistica internazionale); è un sistema operativo che ottimizza i processi, integra l’azienda con i clienti e i partner e migliora la comunicazione con la catena del valore.

«In uno scenario così dinamico dove la logistica diventa ogni giorno più globale e complessa, la competizione si fa sempre più agguerrita e le incorporazioni di aziende hanno luogo più frequentemente, le aziende che sono in grado di migliorare gli standard di settore hanno un vantaggio sui concorrenti – ha affermato Mustapha Kawam, President & CEO, Globe Express Services – È perciò importante rinnovarsi e migliorare la propria catena di distribuzione per ottimizzare la produttività. Ci siamo resi conto che l’elevata flessibilità e il sistema ricco di opzioni “CargoWise One” ha la capacità di offrire funzionalità senza pari da offrire al mondo della logistica globale. Siamo convinti che la sua tecnologia a piattaforma unificata assicurerà incremento di produttività, migliore integrazione e aumento della redditività una volta che la realizzazione sarà completata. L’applicazione di una tecnologia avanzata è un investimento fruttuoso poiché porta all’aumentata visibilità, una maggiore competitività ed un miglior controllo della catena di distribuzione»

Con l’avvento della tecnologia, gli attori della catena di distribuzione hanno assistito a cambiamenti graduali, come fatturazione elettronica, spedizioni monitorate e notifiche automatiche. Molte aziende logistiche hanno adottato e sviluppato queste tecnologie per le interazioni business-to-business prima di offrire il servizio di monitoraggio con i propri clienti. La tecnologia, ha dotato il settore logistico di diverse nuove capacità, ridefinendo il ruolo della gestione della catena di distribuzione come professione e disciplina. CargoWise Uno risponde alle diverse esigenze di qualunque settore logistico. Altamente flessibile, il suo sistema basato su cloud memorizza i dati importanti consentendone la fruibilità da un accesso remoto in ogni momento. L’archiviazione dei documenti digitali e il loro recupero è parte del processo, tutti i documenti salvati e organizzati sono accessibili sullo schermo rendendo possible intervenirvi ed effettuarvi modifiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home