ACQUISTI

Accordo Pirelli-Man Truck & Bus con 40 nuove omologazioni di pneumatici

5 maggio 2016

L’intesa si concentra sulla :01 Series, l’ultima linea di prodotto Pirelli. Gli pneumatici truck della casa italiana faranno parte dell’equipaggiamento originale e utilizzati sui mezzi votati alle lunghe tratte, al traffico regionale, a uso urbano e anche al cava/cantiere

Importante accordo tra Pirelli e MAN Truck & Bus. L’azienda tedesca ha deciso di utilizzare gli pneumatici della casa italiana sui propri mezzi, in particolare l’ultima linea di prodotto, la :01 Series. Gli pneumatici truck Pirelli faranno parte dell’equipaggiamento originale dei camion MAN Truck & Bus in tutta Europa.

L’intesa è giunta dopo una serie di test condotti dagli ingegneri MAN in diverse condizioni meteorologiche e stradali. Sulla base della sperimentazione Pirelli ha ottenuto 40 omologazioni per diversi disegni e dimensioni di pneumatici per truck e bus: un risultato che, a detta di Pirelli, certifica il forte impegno nello sviluppo di tecnologie innovative e l’eccellenza della gamma :01 Series.

Dall’inizio del 2016, dunque, MAN impiega l’H:01, gomma per lunghe tratte che assicura bassi consumi di carburante ed è il “best in class” per le prestazioni in frenata sul bagnato; l’R:01 II, per utilizzo regionale, di lunga durata e resistenza, con performance più elevate in condizioni di bagnato o asciutto, anche a basse temperature, e con miglior tenuta di strada; il G:01, ideale sui mezzi cava e cantiere, che offre elevata resistenza a lacerazione, trazione off road e comfort acustico migliorati su strade asfaltate; infine l’MC:01 per uso urbano, che garantisce maggior percorrenza, ridotti consumi di carburante, comfort e sicurezza.
La gamma delle misure degli pneumatici include tutte le più diffuse, da 17,5” a 22,5”.
«Questa collaborazione è un ulteriore riconoscimento dell’alta qualità e affidabilità della nostra gamma :01 – ha commentato Renato Zilli, CEO Pirelli Industrial Europe – Pirelli si è sempre impegnata per contribuire in modo concreto alla riduzione del costo totale di proprietà. Il grado di etichettatura europea dei nostri pneumatici :01 è al top a ogni livello per ciascuna applicazione e questo significa: sicurezza, basse emissioni di C02 e minor resistenza al rollio. Inoltre, i clienti MAN possono contare su un’ampia rete di dealer Pirelli in tutti i continenti, che forniscono assistenza pneumatici di alta qualità, in linea con le loro aspettative». Nel corso dell’anno gli pneumatici bus completeranno la gamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home