ACQUISTI

FIA European Truck Racing: 28-29 maggio a Misano fa tappa la “Formula Uno” dei camion

13 maggio 2016

L’appuntamento romagnolo è l’unica tappa italiana della kermesse che, come ogni anno, si presenta ricca sia in pista sia nei paddock

Durante il week end del 28 e 29 maggio sulla pista di Misano si terrà l’unica tappa italiana del FIA European Truck Racing Championship. Iniziato ad aprile in Austria, arriva con la seconda tappa in Romagna, con a contorno il classico raduno di camion decorati – che giungeranno da tutta Italia e da molti paesi europei tra cui Germania, Austria, Francia, Repubblica Ceca, Olanda – e altri eventi organizzati all’interno dell’autodromo.

Quest’anno è stato stipulato un importante accordo tra la FIA e Goodyear, che diventa fornitore ufficiale dei team partecipanti al FIA European Truck Racing Championship. Si tratta di pneumatici appositamente sviluppati per questo sport e progettati per resistere alle condizioni estreme, che diventano indicatori per la produzione degli pneumatici standard per i veicoli industriali.

La manifestazione, come sempre, si sviluppa sostanzialmente su tre piani: quello espositivo, quello sportivo e il Raduno dei Camion decorati.

Tra le novità di quest’anno, la presenza nel paddock del «Fan Village» un’area dove si potranno incontrare i piloti e tutti protagonisti del weekend. Il Fan village sarà collocato nel cuore del paddock principale e ha come obiettivo di divertire e informare gli appassionati. Tra gli appuntamenti principali la sessione autografi piloti e le interviste post gara. Nel paddock principale si potranno poi scoprire moltissime anteprime, attrazioni, mostre e spettacoli, dall'area dedicata ai modellini radiocomandati, ai mezzi commerciali d'epoca, al simulatore di guida, ai test drive. Sabato sera darà vita al «Party Truck Festival», organizzato nel Villaggio dei Decorati da FederalMogul in collaborazione con Radiostudiopiù.

Delle case costruttrici, saranno presenti Iveco, Mercedes-Benz e Scania, con le loro novità di prodotto. Durante i due giorni di kermesse, sarà inoltre presente Vulcangas (distribuzione di combustibili gassosi) che presenterà il nuovo corridoio GNL a uso Truck, corridoio Blu pensato per il traffico pesante che coniuga le sempre maggiori esigenze di economicità e del massimo rispetto per l'ambiente.

Programmi e informazioni disponibili sul sito www.misanocircuit.com

Il calendario completo delle tappe del FIA European Truck Racing Championship, lo trovi qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home