ACQUISTI

Piolanti Truck ospita l’Arocs Day

19 maggio 2016

La concessionaria di Forlì di Mercedes-Benz organizza per sabato 21 maggio una giornata per conoscere da vicino le caratteristiche dell’Arocs, un mezzo che ha fissato nuovi standard nel segmento cava cantiere, disponibile come trattore, carro, mezzo d’opera e stradale

La Piolanti Truck, concessionaria Mercedes-Benz per la provincia di Forlì organizza per sabato 21 maggio l’Arocs Day, una giornata interamente dedicata alla Stella del cava-cantiere. Un’occasione per gli operatori del settore di provare una selezione di veicoli appositamente allestiti, in particolare betoniere e betonpompe, realizzati dall’allestitore italiano Cifa. 

I telai rinforzati con spessore fino a 9 mm, i potenti motori Euro VI fino a 3.000 Nm di coppia e 630 CV, molteplici soluzioni per gli allestimenti e prese di forza disponibili direttamente dalla fabbrica, hanno consentito ad Arocs di guadagnarsi la fiducia di molti allestitori che hanno sviluppato sovrastrutture specifiche per questo veicolo. Direttamente sul Portale Mercedes dedicato agli allestitori, questi possono gestire i lavori di allestimento che trasformano un Arocs base in un veicolo speciale.

Soluzioni specifiche per gli allestitori
Il telaio è dotato di uno schema di fori distanziati di 50 mm e di piastre di collegamento, mensole e parti di fissaggio standardizzate; le zone destinate agli elementi applicati e le posizioni di installazione delle sovrastrutture sono fisse, una caratteristica che consente agli allestitori di installare nei punti predefiniti accessori come piedini di appoggio, compressori o portattrezzi senza dover prima creare lo spazio necessario allo scopo. Per il perfetto collegamento dell'impianto elettrico e dei sistemi elettronici della sovrastruttura sono previsti punti di interconnessione di facile accesso. Ampia è la gamma di prese di forza al motore e al cambio in generale tutte compatibili con il cambio automatizzato di serie PowerShift Mercedes 3, ma anche con il retarder a richiesta. In concessionaria ci sarà anche uno spazio Voith, costruttore leader dei sistemi di rallentamento idrodinamici, dedicato alle soluzioni studiate appositamente per Mercedes-Benz.

L’appuntamento è quindi per sabato 21 maggio, presso la Piolanti Truck, via Martoni, 21, Forlì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home