ACQUISTI

Runner Semperit, arriva la misura 315/70 R22.5

19 maggio 2016

Lanciata lo scorso anno, la linea del brand di Continental si arricchisce di nuovi modelli e si appresta a presentare la copertura per rimorchi, vista come prototipo in anteprima al CVS di Birmingham



Nuovo modello per la gamma Runner di Semperit Truck. Lanciati lo scorso anno e concepiti per l’uso combinato su tratte regionali e lunghe distanze, lo pneumatico per asse sterzante Runner F2 e per asse trattivo Runner D2 sono ora disponibili anche nella misura 315/70 R22.5. Questi prodotti, secondo la casa austriaca, offrono un’elevata resa chilometrica, una lunga vita utile e una buona efficienza in termini di consumo di carburante, grazie al battistrada di nuova concezione con profilo compatto (“Void Optimized Pattern”) e a mescole appositamente concepite. Per Daniel Gainza, direttore marketing truck tires EMEA di Continental AG (gruppo di cui fa parte il brand Semperit), “con questi pneumatici si arriva ovunque, dalle autostrade alle montagne”.

Disegnati con un’intelligente geometria delle lamelle, i Runner conducono il veicolo con sicurezza anche su fondi particolarmente difficili e sono marchiati con il simbolo M+S. Il Runner D2 ha anche il simbolo 3PMSF, mentre la gomma per asse sterzante è caratterizzata da un più elevato indice di carico e soddisfa così i nuovi requisiti imposti ai veicoli Euro 6. Con il tallone rinforzato entrambi i modelli possono sopportare in maniera ottimale la continua variazione del carico, con elevato comfort di marcia.

Per completare la gamma manca solo lo pneumatico per rimorchi, che però sarà presto disponibile. Un prototipo del 385/65 R 22.5 Runner T2 è stato esposto per la prima volta al Commercial Vehicle Show 2016 di Birmingham ad aprile. L’ampiezza del battistrada garantisce elevata percorrenza e la nuova composizione della mescola rende lo pneumatico per rimorchi più resistente ai tagli.

L’altissima qualità della concezione e del design dei pneumatici Semperit è confermata dal Red Dot Design Award, conferito alla fine di marzo al pneumatico per asse trattivo Runner D2 315/80 R 22.5. Tutti i modelli della gamma Runner di Semperit possono essere riscolpiti e ricostruiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home