ACQUISTI

Truck Race Misano 2016. Iveco e SchwabenTruck pronti a emozionare il pubblico

20 maggio 2016

Sponsor del Team SchwabenTruck, Iveco sarà presente all’appuntamento romagnolo per supportare il team in gara, esporre veicoli e consentire prove sia in circuito sia su strada

Iveco sarà presente al Misano World Circuit Marco Simoncelli, sabato 28 e domenica 29 maggio, in occasione della tappa italiana del Fia European Truck Racing Championship, il campionato europeo della categoria truck, che raduna ogni anno migliaia di appassionati del settore dell’autotrasporto, e rappresenta un’importante occasione per conoscere da vicino i veicoli e le più importanti novità presenti sul mercato.

Questa edizione si caratterizzerà nuovamente per la presenza del Team SchwabenTruck, di cui Iveco è sponsor. Il Team è originario di Ulm, sede storica di Iveco Magirus, dove si sono sviluppati i veicoli pesanti del costruttore; il pilota Gerd Korber, tre volte campione della European Truck Race (1996, 2001 e 2003), sarà in gara a bordo di uno Stralis prototipo preparato per le gare, tarato a una velocità massima di 160km/h ed equipaggiato con motore Iveco Cursor 13 da 1150 cv. Il Team SchwabenTruck ha recentemente conseguito un brillante terzo posto in tre delle quattro gare del recente Gran Premio d’Austria e gareggerà a Misano con obiettivi ancora più ambiziosi.

La presenza di Iveco sarà adiacente al circuito con quattro veicoli in esposizione. Uno Stralis, AS440S48T/P, Euro 6, con cambio Eurotronic, che verrà completamente personalizzato durante la manifestazione con una livrea studiata e dedicata all’Italia che vince. Sarà infatti possibile apprezzare il meticoloso lavoro di “wrappatura” durante le giornate di sabato e domenica. Un altro Stralis, super accessoriato, AS440S50T/P, Hi-Way con motore Iveco Cursor 13, da 500 cv, efficiente nei consumi, dall’estetica accattivante, dotato del massimo comfort per massime prestazioni nei viaggi di lungo raggio. (il veicolo, con la speciale livrea “40 anni Iveco”, fu consegnato proprio lo scorso anno a Misano a Michele Perrotti, titolare dell’omonima azienda).

I visitatori del circuito potranno inoltre osservare da vicino il secondo veicolo della scuderia Schwaben Truck, uno Stralis 440 E 56 da competizione, gemello di quello che si destreggerà nelle gare.

Infine il Trakker protagonista alla Dakar 2016. Nell’ultima Dakar Iveco è salita sul primo gradino del podio con il pilota Gerard De Rooy, leader del Team alla guida del suo Powertrain ma in totale sono ben quattro veicoli, due Powerstar e due Trakker, che si sono classificati nei primi dieci posti.

Nell’area espositiva sarà presente Petronas, importante partner tecnico del brand nella produzione di lubrificanti sintetici studiati ad hoc per i veicoli Iveco e sarà anche possibile acquistare il merchandising dedicato all’evento nel corner Fan Shop Iveco e Schwaben truck.

Durante le due giornate, i visitatori potranno effettuare test di guida all’interno del circuito a bordo di uno Stralis Hi-Road AT440S33T/P, alimentato a gas naturale compresso (CNG); ma anche prove su strada alla guida di Stralis Hi-Way con semirimorchio, con motori Iveco Cursor 11 da 480 Cv e Iveco Cursor 13 da 500 Cv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home