ACQUISTI

Truck Race Misano 2016: Scende in pista Mercedes-Benz Actros 530 CV

23 maggio 2016

Mercedes-Benz Trucks sarà anche quest’anno presente in autodromo il 28 e 29 maggio prossimo con alcune novità: un nuovo motore OM 471 da 530 CV per Actros; una nuova grafica per i veicoli dei test drive Fuel Duel; una nuova versione tutta italiana del sito RoadStars dedicato agli appassionati dei veicoli della Stella

L’Autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico farà da cornice alla presentazione del Mercedes-Benz Actros equipaggiato con il nuovo OM 471 di seconda generazione da 530 CV. L’occasione è la tappa italiana del FIA European Truck Racing Championship, in programma per il prossimo week end.

Un nuovo e potente motore da 13 litri che offre valori di coppia elevati già ai bassi regimi, garantendo un adeguato livello di risposta in ogni ordine di marcia sia ai clienti più attenti al portafoglio sia ai professionisti che cercano maggiore potenza per impieghi gravosi. Per l’occasione l’Actros equipaggiato con il nuovo motore OM 471 da 530 CV sfoggerà un’inedita livrea ‘racing’ che riproduce l’effetto della fibra di carbonio, realizzata da WrappingItaly.it, azienda di Buccinasco (Mi) specializzata nella personalizzazione di veicoli (auto, moto, barche e anche veicoli commerciali) con l’applicazione di speciali pellicole adesive che “vestono” completamente il mezzo, senza dover ricorrere all’uso delle vernici.

Tra le Stelle esposte dal costruttore tedesto ci sarà anche uno degli Actros coinvolti nel programma di test drive comparativi Fuel Duel, esposto in anteprima assoluta con le nuove grafiche. Il programma Fuel Duel è gestto dalla Profit Academy Italia che vanta tra i più alti standard professionali in termini di formazione. Come funziona Fuel Duel? Mercedes-Benz offre la possibilità di testare per un certo periodo di tempo (almeno una settimana) il nuovo Actros nelle reali condizioni lavorative. A livello europeo sono stati oltre 1.000 i test effettuati e hanno confermato la posizione di benchmark del nuovo Actros in termini di consumo, con oltre il 90% delle sfide vinte e un vantaggio in termini di efficienza rilevato tramite FleetBoard superiore al 10%.

Tra le novità della Stella, ci sarà anche il lancio della versione italiana del sito RoadStars, un nuovo punto di riferimento per appassionati dei truck Mercedes-Benz rafforzando le relazioni con i clienti con la pubblicazione di contenuti inediti e la possibilità di interagire con post e commenti. Una nuova esperienza digitale che sarà possibile vivere in anteprima già a Misano grazie ai monitor touch screen interattivi allestiti nell’area espositiva Mercedes-Benz Truck.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home