ACQUISTI

Truck race 2016: questo weekend Misano diventa la capitale dei camion

27 maggio 2016

Attesi 40 mila visitatori da tutta Europa il 28 e 29 maggio al MWC Marco Simoncelli per la seconda tappa del FIA European Truck Racing Championship, unica tappa italiana

Tutto è pronto a Misano per il Weekend del Camionista, un fine settimana dedicato a chi ogni giorno sta alla guida di camion, una due giorni che vedrà la partecipazione di oltre 40 mila partecipanti.

La formula, ampiamente collaudata, include oltre alla parte sportiva che si consuma in pista, anche una commerciale (tanti sono gli espositori) e una puramente ludica e di incontro (come il raduno dei camion decorati e mezzi d’epoca).

In paddock sono presenti i grandi costruttori mondiali con i nuovi modelli - che sarà possibile testare in pista e su strada – e le diverse offerte di servizi e accessori. L’appuntamento di Misano è anche però un’occasione per contenuti importanti come la sicurezza stradale; sono in agenda infatti anche incontri ad hoc su temi specifici oltre ai test drive e alle prove di abilità.

In pista si consumerà la seconda giornata del FIA European Truck Racing Championship, il campionato europeo di corse coi camion che vede a MWC l’unica tappa italiana. Si affronteranno i grandi costruttori con mezzi gestiti da scuderie private. Iveco, MAN, Mercedes, Renault, Scania e Freightliner si sfidano da anni per il primato nella competizione.

Quest’anno in gara non sono presenti piloti italiani ma segnaliamo la presenza di due piloti donna Steffi Halm e Ellen Lohr, entrambe su veicoli MAN.

Tra le novità 2016, la presenza in paddock del Fan Village, una nuova interessante area dove si potranno incontrare i piloti e tutti protagonisti del weekend. Tra gli appuntamenti principali in quest’area del circuito, la sessione autografi piloti e le interviste post gara.

Infine, segnaliamo per sabato sera il Party Truck Festival organizzato nel Villaggio dei Decorati da Federal Mogul in collaborazione con Radiostudiopiù!

Orari d’apertura al pubblico: sabato 28 e domenica 29 dalle ore 8.00 alle 19.00

Costo del biglietto d’ingresso: sabato 12 euro - domenica 15 euro

Per maggiori informazioni tecnico-sportive consigliamo la visita del sito www.fiaetrc.com, https://www.facebook.com/fiaetrc/, https://www.youtube.com/channel/UC4xwqUZ3zmjB8POJNqA_-kA 

Programmi e informazioni disponibili sul sito www.misanocircuit.com 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home