FINANZA E MERCATO

Il trasporto frigo va. Lamberet investe in spazi e personale

1 giugno 2016

Lamberet archivia il primo trimestre 2016 con un +18% sulle vendite, un risultato conseguito anche grazie alle ultime novità presentate allo scorso Solutrans. Un risultato che induce Lamberet ad accelerare il suo piano di investimento ampliando la fabbrica di Saint Cyr/Menthon. 10 mila mq di terreno saranno attrezzati a fine linea al servizio del nuovo laboratorio, inaugurato nel gennaio scorso, specializzato negli allestimenti personalizzati di camion e semirimorchi. La superficie totale del sito produttivo di Saint Cyr/Menthon, dedicato ai veicoli industriali frigoriferi, sarà portata a circa 210 mila mq di cui 61 mila riservata ai laboratori. Nel contempo il costruttore francese rafforza il settore Ricerca&Sviluppo, dedicandogli 700 mq di nuovi spazi e nuove tecnologie.

L’ampliamento della capacità produttiva della fabbrica di Saint Cyr/Menthon, richiede così un rafforzamento delle squadre di produzione, composte da elettricisti, frigoristi, conduttori di linee automatiche, pittori e operai specializzati. Per fronteggiare nel breve periodo l’incremento dell’attività, 30 contratti ad interim sono vacanti pronti a partire già da questo mese di giugno (al momento la casa comunica che saranno mantenuti fino alla chiusura annuale della fabbrica a fine luglio e che potranno essere ripresi alla riapertura a fine agosto).

«Il fattore umano è molto importante per noi - spiega Damien Vuillod, direttore industriale della fabbrica -Il nostro processo di recrutamento è molto strutturato. Noi formiamo sistematicamente il personale che assumiamo. Attraverso dei programmi che sviluppiamo all’interno dei laboratori da una parte, e dall’altra mettendo in campo un’attività di tutor che aiuti i nuovi arrivati ad acquisire rapidamente le nozioni per la produzione e a integrarsi. Al termine di questo programma di formazione, procediamo con il formare delle squadre molto specializzate e ad affiancare il personale che desidera fare carriera. Il nostro impegno nel recrutamento è molto elevato con circa 50 assunzioni in CDI già chiuse nel I semestre».

Contatti: Le persone interessate a entrare nel team di Lamberet possono inviare la loro candidatura a: Lamberet SAS – Service RH – 129 route de Vonnas – 01380 Saint-Cyr/Menthon

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home