ACQUISTI

È finlandese la migliore squadra di assistenza Volvo Trucks

7 giugno 2016

Una competizione organizzata da Volvo Trucks per premiare il team migliore delle officine della rete del costruttore svedese. A vincere l’edizione 2016 è stato il Team Harju (Finlandia)

Erano 32 i team qualificati per le finali a Göteborg (Svezia) della competizione VISTA (Volvo International Service Training Award) di quest’anno, dedicata al personale delle officine della rete di assistenza Volvo Trucks e Volvo Buses e a vincere è stato il Team finlandese Harju, per la seconda volta sul gradito più alto del podio.

Tre turni di domande teoriche, a cui i team partecipanti (addetti all’accoglienza clienti, tecnici e meccanici) hanno risposto a settembre, novembre e febbraio, poi ad aprile i migliori hanno affrontato le semifinali regionali, dalle quali sono usciti i 32 qualificati per le finali globali appena terminate presso il quartier generale del costruttore. «È incredibile, sono molto orgoglioso e contento del mio team – ha detto Immo Harju, caposquadra del Team Harju - VISTA è da sempre una competizione molto difficile. Se vuoi avere successo, devi metterti alla prova ogni giorno. Anche durante la finale mondiale, abbiamo imparato nuove cose, vincere nuovamente è stato stupendo».

VISTA è una competizione che ogni due anni coinvolge il personale delle officine della rete di assistenza globale Volvo Trucks e Volvo Buses. La competizione, che ha mosso i primi passi nel 1957 in Svezia, oggi conta oltre 18 mila partecipanti provenienti da 96 Paesi. L'obiettivo principale di VISTA è quello di sviluppare e perfezionare le competenze e il know-how dei dipendenti, potenziare la loro capacità di lavorare in gruppo e migliorare sempre di più la qualità del lavoro svolto per garantire ai clienti un servizio di assistenza all’altezza delle aspettative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home