ACQUISTI

Renault Trucks amplia l’offerta OptiTrack per l’off road

8 giugno 2016

Il sistema di trazione che consente di disporre di una potenza motrice supplementare, già disponibile sul Renault Trucks C in configurazione 4x2 e 6x4, ora lo diventa anche sulle configurazioni 8x4 e 8x2*6

OptiTrack, il sistema di trazione idrostatica della Losanga pesante, è ora disponibile sul Renault Trucks C in configurazione 8x4 (con motore DTI 11 e DTI 13) e 8x2*6 (con motore DTI 11). Si allarga così l’offerta OptiTrack sui mezzi votati all’edilizia: 4x2, 6x4, 8x2*6 e 8x4.

OptiTrack consente di disporre all’occorrenza di potenza motrice supplementare, grazie due motori idraulici integrati nei mozzi delle ruote anteriori. Una soluzione che consente di superare i limiti di un convenzionale veicolo a trazione integrale.

Premendo un pulsante sul cruscotto, l’autista può attivare o disattivare il sistema OptiTrack in avanti o in retromarcia; operativo da 0 km/h, questo si disconnette automaticamente quando la velocità del veicolo raggiunge i 25 km orari. Alimentato da una presa di forza sul motore, OptiTrack è associato al cambio robotizzato Optidriver (di serie) ed è ora compatibile con il rallentatore idraulico Voith.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home