LOGISTICA

Nuovi collegamenti Livorno-Catania-Malta, frutto di intesa Tirrenia-GNV

13 giugno 2016

Tirrenia e Grandi Navi Veloci stringono un’intesa nel settore del trasporto merci per creare un'offerta di rotte in grado di coprire tutto il bacino del Mediterraneo. L’occasione per annunciare l’intesa è la presentazione delle nuove rotte Livorno-Catania e Catania-Malta, che partiranno dal primo settembre e sarà coperta da Tirrenia. Almeno inizialmente la Livorno-Catania avrà una cadenza quadri settimanale, mentre la Catania-Malta avrà sei partenze la settimana, ma potrebbe diventare giornaliera se ci fosse domanda.

A operare sulle due rotte saranno tre nuove navi che, a regime, potranno portare a un incremento occupazionale di circa 350 persone.

Perché Catania? "«Perché – spiega Massimo Mura, amministratore delegato Tirreniain una fase di start up di questi nuovi servizi, rappresenta un hub ideale per la logistica della Sicilia orientale, considerando anche che su Catania è già attiva la linea merci Ravenna-Catania».

Il nuovo impegno su Catania avverrà in collaborazione con le realtà del territorio: «Per nostra cultura aziendale - prosegue Mura - noi cerchiamo sempre di lavorare con partnership locali, quindi l'attività che verrà sarà effettuata da Tirrenia insieme a due partner locali catanesi che gestiranno la parte operativa a terra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home