UFFICIO TRAFFICO

Ancora incidenti sulla A1, ancora mezzi pesanti coinvolti, ancora morti

23 giugno 2016

Caos in autostrada A1 questa mattina a seguito di un tamponamento avvenuto intorno alle 8.30 tra un camion e un pullman. L’incidente si è verificato al km 79, tra Fiorenzuola e Fidenza, tra il bivio per la complanare di Piacenza e Fidenza in direzione Bologna e al momento sembra aver causato una ventina di feriti, tra cui un paio gravi, ricoverati nelle strutture ospedaliere della zona.

Uno schianto che ha reso necessaria per alcune ore la chiusura del tratto e causato quindi non poche code, ora in fase di soluzione, ma che si somma ad altri due verificatisi poco lontano nella giornata di ieri. 

Uno di questi, ieri pomeriggio, ha visto coinvolti tre mezzi pesanti che, per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrati. Uno degli autisti, Franco Menna, 47 anni, residente a Ponte Barizzo (Salerno), gravemente ferito nell’impatto è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma dove è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione ma è deceduto dopo alcune ore a causa delle gravi ferite riportate. L’uomo lavorava da alcuni mesi per una società di trasporti di Eboli. La salma, al momento, è posta sotto sequestro, a disposizione della procura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home