ACQUISTI

Novità Hankook al Truck Race del Nürburgring

28 giugno 2016

La casa coreana presenterà alla corsa dei camion tedesca due nuovi pneumatici: l’all-season SmartFlex AH35 e l’AL10 + e-cube MAX per trasporti di grandi volumi



Sono due le novità del settore pneumatici che Hankook presenterà nel corso del Truck Race del Nürburgring del prossimo weekend (1-3 luglio).

Si tratta dello SmartFlex AH35 e dell’AL10 + e-cube MAX. La prima è una gomma all season per asse sterzante, utilizzabile 365 giorni all’anno, che garantisce grande equilibrio tra consumo di carburante e durata. Il battistrada presenta lamelle multi-3D e scanalature in parte dritte e in parte curve, per una trazione particolarmente efficace. I tasselli sono rigidi per favorire una maggiore efficienza nei consumi e si combinano con un battistrada largo, che consente un’ottima usura degli pneumatici e perciò elevato chilometraggio. Le scanalature servono tra l’altro a espellere l’acqua, prevenendo il fenomeno dell’aquaplaning. Lo pneumatico ha la marcatura M+S e il simbolo 3PMSF, per cui si comporta a dovere anche su neve, fango o ghiaccio.

L’AL 10+ e-cube MAX a basso profilo è invece uno pneumatico ideato per le lunghe percorrenze. Il suo impiego è consigliato da Hankook per i trasporti ad alto volume di carico e, come posizione, sull’asse sterzante. Viene commercializzato nella dimensione 355/50R22.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home