UFFICIO TRAFFICO

Tamponamento tra due camion con vettura in mezzo: un morto e un ferito gravissimo

28 giugno 2016

Bruttissimo incidente mortale questa mattina sulla tangenziale di Treviso. Intorno alle 8,30, nell’ora di massima intensità del traffico, si era creata una coda nei pressi dello svincolo per Silea, che conduce poi al casello di Treviso Sud della A27. Un camion fermo in colonna è stato violentemente tamponato da un altro camion, senza che questo secondo accennasse minimamente a frenare, tanto che il primo mezzo pesante è andato a sua volta a tamponare altre due vetture davanti. Ma la cosa drammatica è che tra il primo e il secondo camion si trovava un’altra vettura (una Ford) che nell’impatto si è completamente accartocciata, diventando un piccolo ammasso di lamiere. Al suo interno viaggiava un uomo di 57 anni di Preganziol (Tv), Stefano Manesso, morto sul colpo.

È in condizioni disperate, ricoverato all’ospedale di Treviso, l’autista del secondo camion (quello che ha tamponato). Quello del primo, invece, non ha avuto conseguenze ed è stato lui a fornire la prima ricostruzione dell’incidente.

Non sono state invece appurate le ragioni per cui il secondo camion non abbia accennato a rallentare, vista la coda presente in quel tratto di strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home