ACQUISTI

Masternaut Manutenzione, il sistema contro i fermi macchina

6 luglio 2016

Masternaut presenta al mercato Italiano il modulo “Manutenzione” per la gestione da remoto della diagnostica e delle manutenzioni dei veicoli in modo da ricevere tutte le informazioni in tempo reale ed evitare i fermi macchina

Masternaut – società inglese di sistemi telematici per le flotte e i servizi di tracking – ha presentato un nuovo modulo per la manutenzione che fornisce automaticamente e in tempo reale informazioni sullo stato di servizio degli automezzi in flotta (siano essi pesanti o commerciali leggeri) rilevandone eventuali problemi tecnici che potrebbero insorgere a breve. Masternaut Manutenzione (nella piattaforma Masternaut Connect) consente così ai fleet manager di adottare un approccio proattivo alla manutenzione del veicolo intervenendo laddove si rendesse necessario in modo tempestivo onde evitare inutili, quanto gravosi, fermi macchina.

Il cruscotto Masternaut Manutenzione, attraverso la tecnologia CANbus, fornisce una fotografia sullo stato di salute della flotta, consentendo ai fleet manager di programmare le manutenzioni per avere i mezzi sempre disponibili, performanti e sicuri.

L’obiettivo di Masternaut Manutenzione è quello di fornire un alto livello di soluzione diagnostica, che non si limiti a identificare le problematiche tecniche a bordo veicolo ma piuttosto che consenta alle imprese di trasporto di mantenere sotto controllo i costi di esercizio dei mezzi e il Total Cost of Ownership (TCO) della propria attività si trasporto.

Le informazioni fornite da Masternaut Manutenzione – su ogni tipo e marca di veicolo – include:
- Servizio: km e/o giorni mancanti alla manutenzione richiesta
- Problematiche tecniche legate alla sicurezza del veicolo, come ABS, freni, ESP e altro
- Problematiche tecniche motore che includono: spia motore accesa, temperature acqua e bassa pressione olio motore.

Masternaut, quest’anno festeggia i venti anni di attività. Oggi conta oltre 10 mila clienti in tutta Europa (prevalentemente Inghilterra e Francia) ed è specializzata nello sviluppo di soluzioni telematiche atte a ridurre i consumi e le emissioni di CO2 dei veicoli e migliorare la gestione dello stile di guida. La piattaforma modulare e personalizzabile Masternaut Connect consente agli utenti di creare un carnet di servizi di fleet management flessibile e adatto ai bisogni specifici di settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home