ACQUISTI

Milkman: l’acquisto on line arriva quando e dove vuoi

21 luglio 2016

Il nuovo servizio abbraccia la politica green, avvalendosi di una flotta elettrica a zero emissioni e proponendo consegne programmate

Milkman, la startup italiana con sede a Milano, che permette di decidere in che giorno e a che ora ricevere i propri acquisti on line attraverso l’apposita App gratuita, promuove la logistica “verde” adottando una flotta di veicoli elettrici, riconoscibili  - dei Nissan e-NV200 - grazie al colore verde anice e al logo del “lattaio che corre”, già operativa sulle strade di Milano e dando la possibilità di gestire le proprie consegne in un’unica soluzione abbassando così i soti di spedizione ed evitando che decine di furgoni entrino in città magari col vano di carico semi-vuoto.

Milkman raccoglie così in una sorta di “nuvola” fisica gli acquisti per poi consegnarli a qualsiasi ora: in giornata o la sera, in fasce orarie scelte dall’utente.

Basta registrarsi per creare un indirizzo Milkman e indicarlo sempre come indirizzo di consegna al momento del check-out dalla sessione di shopping online. Non appena Milkman riceve la merce ordinata, invia una notifica al cliente sullo smartphone. La app comunica, attraverso notifica “push”, l’esatto momento in cui avverrà la consegna. A partire da euro 1,90. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì (presto anche il sabato) fino alle 22:00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home