ACQUISTI

Accordo tra TomTom e Sage per un gestione contabile della flotta in tempo reale

26 luglio 2016

TomTom Telematics inizia una collaborazione con Sage, leader mondiale in software di contabilità in cloud, per integrare WEBFLEET con Sage Live e aggiungere ai tanti servizi del primo anche un servizio di contabilità in tempo reale pensato per aziende con flotte di veicoli. Compresi quelli pesanti e commerciali

Stretta di mano ufficiale tra TomTom Telematics e Sage, leader mondiale in software di contabilità in cloud. Lo scopo è di poter abbinare il servizio di fleet nmanagement TomTom WEBFLEET con il Sage Live, in modo da rendere disponibile una contabilità in tempo reale per le aziende con flotte di veicoli. In pratica, ai dati relativi alle modalità di risparmio carburante e di supporto ai conducenti, già oggi forniti da WEBFLEET alle piccole e grandi aziende per incrementare le performance dei veicoli, i dati relativi alla fatturazione. Ovviamente, per i clienti di Sage Live diventa invece possibile visualizzare in automatico i dati dei veicoli della flotta connessi, inclusi mezzi pesanti e veicoli commerciali.

Quali utilità fornisce agli operatori questo sodalizio? «La nuova integrazione software – risponde Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Telematics – offrirà un servizio fondamentale per le aziende che non devono necessariamente tracciare e monitorare sulla mappa il loro team di venditori o ingegneri, ma sono interessate a raccogliere, all’interno dei loro sistemi finanziari, altri dati rilevanti dei veicoli». Inoltre, aggiunge Jennifer Warawa, EVP di Product Marketing in Sage, «Fornendo una contabilità in tempo reale per i veicoli della flotta, aiuta a rendere i processi più trasparenti e agevoli, e aiuta le aziende ad avere un maggior controllo sulle loro finanze».

L’integrazione software sarà disponibile inizialmente per i mercati USA e UK, mentre le versioni localizzate per gli altri Paesi europei arriveranno durante l’ultimo trimestre dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home