ACQUISTI

17-18 settembre 2016: European Truck Festival Alcoa

27 luglio 2016

Si arricchisce il programma della due giorni settembrina che riunirà all’Autoparco Brescia Est centinaia di trasportatori provenienti da tutta Europa. Camion decorati ma anche corsi di approfondimento; giochi ma anche test veicoli. Un programma ricco e variegato per attrarre sempre più pubblico

Mancano poco meno di un paio di mesi all’inaugurazione della terza edizione dell’European Truck Festival Alcoa, che si terrà all’Autoparco Brescia Est il 17 e 18 settembre prossimi.

La parte convegnistica quest’anno segna un passo in avanti verso una manifestazione più completa; non solo esposizione di truck e articoli connessi. Non solo divertimento ma anche qualche momento di studio e di riflessione. I convegni in agenda sono tutti incentrati sui temi della sicurezza e dell’ambiente e avranno un luogo deputato, poco distante dal piazzale che ospita i veicoli partecipanti, in una tensostruttura “Area Convegni”.

Due i convegni “ufficiali”, realizzati in collaborazione con A4 Trading, che avranno luogo sabato pomeriggio e domenica mattina, a cui parteciperanno figure istituzionali legate al mondo del trasporto, esponenti politici e delle associazioni di categoria a anche corsi di aggiornamento e altri incontri più informali, ma non meno interessanti, organizzati in collaborazione con sponsor, espositori,  stampa specializzata, autisti e Forze dell’Ordine.

Tra le novità di questa edizione targata 2016 vi è la possibilità di testare all’interno di un apposito tracciato dell’autoparco, i veicoli pesanti di ultima generazione, messi a disposizione dalle case costruttrici e relazionarsi con i responsabili dei vari marchi per conoscere meglio le caratteristiche principali dei nuovi mezzi.

Se la parte ludica dello scorso anno comprendeva i giochi di gruppo, lo spettacolo degli stunt-man, vari giochi di abilità e di forza, il truck wash e tante altre piccole-grandi attività, quest’anno arrivano anche, con la loro dirompente fisicità,gli “Strong Men”, gli uomini più forti del mondo, in grado, da soli, di spostare un camion con al sola forza delle braccia. Non è uno spettacolo troppo comune, in Italia e, proprio per questo, sarà degno di interesse e curiosità.

Gli iscritti riceveranno al loro ingresso in Autoparco il “kit del camionista”, una sacca contenente gadget e oggetti utili omaggiati da Sponsor e Organizzatori. Brand sponsor della manifestazione è Alcoa e Datacol si conferma uno dei main sponsor.

Come per lo scorso anno gli organizzatori attendono l’arrivo di moltissime adesioni dall’Italia e dall’Estero; l’iscrizione è gratuita dal sito www.europeantruckfestival.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

VIDEO

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home