ACQUISTI

Dal servizio clienti agli pneumatici: le nuove soluzioni Continental

27 luglio 2016


Nuovi componenti, servizi, tecnologie e materiali. Le anteprima Continental per Automechanika, il Salone Automotive di Francoforte

Il mondo automotive diventa sempre più complesso: fattori come digitalizzazione, globalizzazione e concorrenza crescente contribuiscono a trasformare anche il mercato dei ricambi e per seguire questo inevitabile trand Continental presenterà ad Automechanika (Francoforte, 13-17 settembre 2016) una vasta gamma di soluzioni e prodotti di qualità – anche novità – pari al Primo Equipaggiamento.

VDO WorkshopTab: Nuovi servizi per il mercato aftermarket dei veicoli commerciali
VDO WorkshopTab, il tablet dedicato ai Centri Tecnici, innovativo e semplice da utilizzare, che agevola gli interventi tecnici sui tachigrafi digitali sarà esposto presso lo stand. Grazie al suo display touchscreen, WorkshopTab permette di effettuare la prova metrica e di aggiornare o modificare i dati del tachigrafo. Nel dispositivo sono inclusi il lettore della carta officina e un’interfaccia Bluetooth per accedere in modalità wireless al tachigrafo installato sul veicolo e al sistema di diagnostica VDO (banco a rulli e/o sonda).

ContiSeal e ContiSilent - Tecnologie per la mobilità
Continental sviluppa continuamente nuove tecnologie per favorire una mobilità più sicura e confortevole. Tra queste ContiSeal (in foto) uno strato adesivo ad alta viscosità applicato all’interno dello pneumatico, progettato per sigillare un battistrada danneggiato e permettere al guidatore di continuare a guidare senza doversi fermare subito a riparare o sostituire lo pneumatico. E ancora ContiSilent, uno strato interno fonoassorbente sviluppato per ridurre il livello di rumorosità interna dello pneumatico su tutte le superfici stradali. 

TPMS - monitoraggio della pressione pneumatici
VDO offre un’ampia gamma di dispositivi TPMS: dai sensori derivati direttamente dal Primo Equipaggiamento ai REDI-Sensor, appositamente pensati come ricambi. A completamento della gamma, VDO propone anche TPMS PRO PRINT, lo strumento di diagnostica specifico per i sistemi TPMS.

WinterContact TS 850 P: la gomme green realizzata con il tarassaco
Infine Continental presenterà infine il primo pneumatico WinterContact TS 850 P realizzato interamente con battistrada in gomma naturale di tarassaco (Taraxagum), contenuto nelle radici del dente di leone. Grazie a questa innovazione, Continental compie un importante passo in avanti verso una produzione ancor più sostenibile e meno dipendente dalle materie prime tradizionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home