UFFICIO TRAFFICO

A4: tamponamento tra due camion provoca una vittima

28 luglio 2016

Ancora un incidente mortale con il coinvolgimento di due mezzi pesanti. È accaduto ieri pomeriggio sull’A4 tra Dolo e Padova Est in direzione Milano, all’altezza del Km 366. Vittima un padovano, Roberto Bizzaro, 52enne di Solesino, che viaggiava insieme ad altre due persone (una ferita e una illesa) all'interno dell'autocarro che ha tamponato un autoarticolato.

Secondo le prime ricostruzioni, l'autoarticolato (Scania rosso, centinato, con targa croata) mentre stava viaggiando a cavallo fra le corsie di marcia lenta e di emergenza per raggiungere una piazzola di sosta è stato tamponato dall'autocarro (Mercedes bianco che trasportava frutta e verdura) che aveva 3 persone a bordo. Illesi i due autisti di entrambi i mezzi, ferito il passeggero dell’autocarro che sedeva al centro dell’abitacolo, deceduto sul colpo, il passeggero che sedeva a destra, accanto al finestrino, il lato maggiormente interessato dall’impatto.

Sul posto sono intervenuti un elicottero del 118, un'ambulanza, gli ausiliari della Cav, la Polizia Stradale di Venezia per i rilievi e i vigili del fuoco di Mira e Mestre che, con l’ausilio di una autogru, hanno messo in sicurezza i mezzi e liberato il passeggero del camion purtroppo deceduto.

L’autostrada è stata chiusa fino in serata con conseguenti disagi alla circolazione; le code hanno raggiunto i 20 chilometri. La protezione civile è intervenuta distribuendo acqua agli occupanti dei mezzi incolonnati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home