ACQUISTI

Pluripremiato Nissan e-NV200

30 agosto 2016

Altro premio (sono 16) per il veicolo commerciale 100% elettrico del costruttore giapponese. I suoi plus: alta capacità di carico, bassi costi di gestione

L’e-NV200, il veicolo commerciale Nissan 100% elettrico, ha vinto il Premio «Veicolo Commerciale Tedesco 2016» nella speciale categoria «Veicoli Elettrici per la Consegna Urbana», votato dai proprietari di aziende commerciali, che ne hanno apprezzato le doti di affidabilità, praticità e ampia capacità di carico (entrano comodamente due euro pallet). Il premio, che sarà consegnato il 23 settembre 2016 in occasione del prossimo IAA di Hannover, è il sedicesimo riconoscimento al van elettrico del costruttore giapponese.

«È bello vedere che il nostro LCV totalmente elettrico è molto apprezzato sia dall’industria che dai proprietari delle aziende commerciali – ha dichiarato Gareth Dunsmore, direttore Veicoli Elettrici Nissan Europa – Negli ultimi 5 anni abbiamo visto sempre più persone passare all’elettrico, scegliendo Nissan LEAF e e-NV200 e il settore commerciale non fa eccezioni. Prodotti premiati come Nissan e-NV200 sia nella versione van che passeggeri con Evalia rendono il trasporto e le consegne a zero emissioni la soluzione più conveniente, efficiente e pratica sia per le aziende che per i privati in tutte le città d’Europa.»

Dotato di un motore elettrico derivato da quello di Nissan LEAF, con batterie che possono essere ricaricate da 0 all’80% in 30 minuti, l’e-NV200 ha costi di esercizio bassi (0,03 euro a chilometro) e costi di manutenzione inferiori del 40% rispetto a un equivalente veicolo diesel. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home