UFFICIO TRAFFICO

Cinque treni settimanali tra Mortara e la Germania

11 gennaio 2012
Mortara e la Germania sono sempre più a vicine. A renderle tali è il numero di treno che le collega, giunge a cinque complessivamente, grazie aShuttlewise, operatore intermoale olandese attivo presso il Terminal del Polo Logistico a Mortara (TIMO). Più precisamente il servizio mette in collegamento la città tedesca di Krefeld con Mortara con una frequenza di 5 corse a settimana, dopo una breve fase di start up prevede di circa un mese, durante la quale saranno inizialmente effettuate 3 partenze/settimana da entrambi i terminal.
Mortara-Krefeld rappresenta un implemento del collegamento quotidiano già esistente tra il terminal del polo logistico situato a 50 km a sud di Milano e Rotterdam (che perderà la fermata di Venlo, situata a soli 30 km da Krefeld). Anche se, rispetto al servizio con Rotterdam, il collegamento con la Germania segue la rotta del Gottardo anziché del Sempione, con ingresso da Luino.
Per usufruire del nuovo servizio, Shuttlewise propone una gestione flessibile con varie tipologie di contratto in funzione del volume di traffico e della frequenza delle spedizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home