ACQUISTI

IAA 2016: Iveco si presenta con le nuove gamme e un concept truck

1 settembre 2016

Anteprima mondiale di un nuovo futuristico concept truck, nuovi Stralis, Daily ed Eurocargo. È ricco il paniere novità che il costruttore italiano presenterà al Salone di Hannover

La 66° edizione dello IAA di Hannover (22 al 29 settembre) sarà anche per Iveco l’occasione per presentare le sue novità apportate alle gamme Daily, Eurocargo e Stralis negli ultimi mesi ma sarà anche l’occasione per mostrare in anteprima mondiale un nuovo concept truck futuristico a lungo raggio, protetto da oltre 25 brevetti, che varca nuove frontiere per un trasporto del tutto sostenibile.

Protagonista dello stand sarà certamente il nuovo Stralis, che si farà conoscere al pubblico internazionale dopo la presentazione ufficiale dello scorso giugno a Madrid; un veicolo sviluppato sulla base delle missioni dei clienti per diventare la soluzione ottimale nelle diverse applicazioni, dalle regionali al trasporto di merci pericolose. Sullo stand sarà possibile trovare anche le versioni “Emotional Trucks” del nuovo Stralis XP dedicate a Ferrari, Dakar Team Petronas De Rooy Iveco e Schwabentruck come “omaggio” speciale alle strette partnership di Iveco.

Di recente lancio è anche il nuovo Daily Euro 6 che garantisce prestazioni senza eguali e, attraverso la nuova Daily Business Up trasforma smartphone o tablet in un’intefaccia che agisce come Assistente di Guida, fornendo attraverso la valutazione dello stile di guida (DSE) consigli di guida in tempo reale per ridurre i consumi di carburante ed elaborando percorsi ottimizzati per i veicoli commerciali con il sistema di Navigazione Professionale.

La carrellata delle novità per il trasporto merci si chiude con il nuovo Eurocargo “il camion che piace alla città”, International Truck of the Year 2016, nelle nuove versioni a sospensione pneumatiche integrali e Natural Power eco-sostenibile, alimentata a gas naturale compresso (CNG).

Robustezza, versatilità, mobilità, dedizione alla missione e capacità di carico sono alla base della gamma HD9 di Astra, perfetta per applicazioni pesanti in miniere, cave, cantieri, nel settore petrolifero e del gas e del trasporto pesante; presente anch’essa allo IAA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home