ACQUISTI

5 stelle Euro Ncap per il Toyota Hilux

6 settembre 2016

Il nuovo sistema di valutazione “Dual Rating” Euro Ncap premia i dispositivi di sicurezza e il pacchetto Toyota Safety Sense conferma la sua affidabilità

Il nuovo Hilux, pick-up di Toyota, nei recenti test Euro Ncap ha ottenuto le 5 stelle che garantiscono eccellenti livelli di sicurezza attiva, passiva e di protezione dei pedoni.

Hilux è stato il primo pick-up a essere valutato secondo nuovi criteri; in seguito all’inasprimento delle norme relative alla protezione degli occupanti. A partire da quest’anno infatti nei crash test di Euro NCAP è stato applicato il nuovo protocollo “Dual Rating”, che prevede una doppia valutazione del veicolo, sia in allestimento base, ovvero con i sistemi di sicurezza di serie, sia equipaggiato con un Safety Pack, opzionale e disponibile su circa il 50% dei mercati europei.

In particolare, per quanto riguarda la protezione dei pedoni il nuovo Hilux ha ottenuto l’83% in configurazione con Toyota Safety Sense e il 73% per l’allestimento base. Euro NCAP ha sottolineato come il sistema frenante integrato nel pacchetto dimostri un elevato livello di performance e permetta di minimizzare le conseguenze di un impatto.

Il Toyota Safety Sense è disponibile su tutta la gamma Hilux nonché offerto di serie sulla versione Double Cab Exclusive.

 

 Risultati Euro NCAP

 

Adulto

Bambino

Pedone

Safety Assist

Hilux (con TSS*)

93%

82%

83%

63%

Hilux (base)

85%

82%

73%

25%

*Toyota Safety Sense


© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home