ACQUISTI

Alltrucks ridisegna i confini del proprio network

15 settembre 2016

Il programma di officine full service in grado di dare assistenza multimarca per interventi su veicoli commerciali e industriali, rimorchi compresi allarga il network di officine partner. Sarà presente ad Automechanika e IAA

Alltrucks Truck & Trailer Service, il network di officine, creato da Bosch, Knorr-Bremse e ZF, per fornire un ventaglio il più ampio possibile di servizi ai veicoli industriali e commerciali,compresi i rimorchi, prosegue il suo sviluppo in Europa. Nel nostro Paese sono oltre 25 le officine – su 200 in Germania, Austria e Svizzera – che hanno scelto la soluzione Alltrucks per la propria attività multimarca. Altri mercati europei quali Benelux, Spagna e Francia seguiranno a breve. 

I partner Alltrucks possono accedere alla formazione tecnica e gestionale, alle informazioni tecniche, a un servizio di assistenza tecnica telefonica e on-line, nonché a un sistema diagnostico multimarca esclusivo e il supporto personale garantito dal personale Alltrucks sul territorio.
In questo modo se un camion o furgone presenta problemi componenti elettrici o elettronici, il suo proprietario può contare di trovare all’interno di un’officina Alltrucks meccanici formati ed eventualemente supportati da Bosch. Lo stesso si può dire rispetto a ZF per quanto riguarda interventi sulle trasmissioni e per Knorr-Bremse relativamente ai sistemi frenanti. Ogni problema, così, non soltanto trova soluzione sempre nel medesimo contesto e tramite i medesimi interlocutori, ma anche grazie al supporto diretto del costruttore.

Alltrucks, che ha il suo quartier generale a Monaco di Baviera, sarà presente ai saloni Automechanika di Francoforte e IAA di Hannover.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home