LOGISTICA

Cortilia apre alle consegne entro le 24 ore

5 ottobre 2016

Dopo aver chiuso il 2015 con un fatturato di 3,1 milioni di euro Cortilia - primo mercato agricolo online - si propone oggi sulla piazza di Milano con il nuovo servizio di consegna entro le 24 ore. I clienti milanesi potranno così vedersi consegnato ogni ordine effettuato entro le 18.00 già il giorno immediatamente successivo, senza differenze di prezzo, scegliendo la fascia oraria preferita per la consegna, tra le 9.00 e le 21.30.

La modalità di acquisto non cambia: frutta e verdura di stagione, oltre a una sempre più ampia varietà di prodotti freschi come carne, formaggi, yogurt, uova, pasta, pane, succhi di frutta e birre artigianali, vengono ordinati sul sito www.cortilia.it o tramite l’app, per poi essere recapitati a domicilio all’interno di una cassetta idonea a preservarne freschezza e sapore.

«Lanciare il servizio di consegne in 24 ore è un passo estremamente importante per Cortilia, che siamo orgogliosi di poter compiere proprio nella città che ci ha visti nascere – afferma Marco Porcaro, fondatore e CEO di Cortilia. – L’idea di Cortilia è nata ascoltando i consumatori, ed è con lo stesso spirito che abbiamo scelto di migliorare ulteriormente il nostro servizio: la decisione di avviare le consegne in 1 giorno è infatti arrivata in seguito a una survey svolta tra i nostri clienti, dalla quale è emersa l’esigenza di un servizio che offrisse la stessa qualità di sempre, in tempi ancor più ridotti».

Cortilia è in progressiva crescita, tanto da essere arrivata a registrare il 30% di utenti in più rispetto ai primi nove mesi dello scorso anno. Un successo sostenuto anche grazie alla crescita dei produttori locali coinvolti che oggi sono circa un centinaio consentendo di offrire un numero di referenze variabile fra 500 e 650, in base alla stagionalità dei prodotti.

«Nel panorama del grocery online, il valore aggiunto della nostra offerta è da sempre l’attenzione per la genuinità e la provenienza locale dei prodotti, cui da oggi si aggiunge anche la rapidità del servizio, per una combinazione che siamo convinti possa essere davvero vincente – prosegue Porcaro. – Dal 2012 a oggi Cortilia è cresciuta ed è cambiata insieme ai suoi clienti, secondo un rapporto di fiducia reciproca che rappresenta la chiave del nostro successo. Ed è proprio il dialogo con gli utenti che ci ha spinti a dare il via a sfide sempre nuove, con l’obiettivo di soddisfare anche le esigenze più complicate: per questo abbiamo deciso di introdurre gamme di prodotti sempre più varie, tra cui la recentissima linea beauty, che sta già riscuotendo molto successo».

Cortilia oggi è presente in 11 città italiane: Milano, Monza-Brianza, Varese, Como, Pavia, Lodi, Bergamo, Novara, Torino, Bologna e Modena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home