LOGISTICA

Dalla Spagna all’Italia in 36 ore

17 gennaio 2012
Asiatrade, società che opera nel mercato dei prodotti promozionali e dei gadget, ha concluso un accordo con Artoni per il trasporto e la consegna della merce che, proveniente dalla Cina, transita dalla Spagna all’Italia.
Il rapporto tra Asiatrade e Artoni, nato nel 2007, si è man mano evoluto fino a raggiungere alti livelli qualitativi nei processi di automatizzazione e informatizzazione: i dati relativi ai colli stoccati a Barcellona, comprensivi di indirizzo di destinazione, peso e informazioni accessorie, vengono inviati in modo telematico alla sede milanese del partner logistico. Grazie a questo sistema, i colli pre-etichettati e dotati di barcode sono facilmente identificati e smistati in tutta Italia.
Il settore dei prodotti promozionali è caratterizzato da picchi stagionali che generalmente si concentrano da settembre a dicembre: per questo Asiatrade  ha avuto la necessità di affidare le attività logistiche a un operatore in grado di sostenere carichi di lavoro discontinui. Artoni ha così da poco modificato la schedulazione dell’orario di partenza delle sue linee di trazione dalla Spagna, arrivando a impiegare solo 36 ore per giungere in Italia e garantendo sempre il tracking puntuale di ogni consegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home